Controlla la tua email

Gentile utente, grazie per aver selezionato gli incontri di tuo interesse.

Per accedere agli eventi completa la registrazione cliccando sul link di conferma che ti abbiamo inviato
al tuo indirizzo email.

Incontriamo l'oculista

Rivedi le puntate precedenti

8 ottobre

Prevenzione della vista adulto e bambino

Nella tappa del 8 ottobre a Roma abbiamo affrontato il tema della Prevenzione nell’adulto e nel bambino.
Ne hanno parlato il dottor Matteo Piovella, presidente della Società Oftalmologica Italiana, il professor Filippo Cruciani, esperto SOI della Prevenzione della cecità, ed i membri del Comitato Scientifico della Fondazione Salmoiraghi & Viganò: il dottor Luigi Mele, che ne è il presidente, il professor Mario Bifani e il dottor Andrea Piantanida.

9 ottobre

Prevenzione adulto focus malattie corneali

L’incontro è stato dedicato alla Prevenzione adulto con un focus sulle malattie corneali, nell’ambito del quale si sono confrontati il professor Giovanni Alessio, direttore del reparto di Oftalmologia del Policlinico di Bari, il professor Francesco Boscia, Professore Ordinario Policlinico Università di Bari, e la dottoressa Maria Carmela Costa, oculista, responsabile del centro di ipovisione e riabilitazione visiva dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

16 ottobre

Prevenzione nel bambino

Il professor Andrea Piantanida nel parla con alcuni specialisti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma: il dottor Michele Fortunato medico oculista, la pediatra Elena Bozzola, segretaria nazionale della Società Italiana di Pediatria SIP e Antonella Lamorte, ortottista.
23 ottobre

Prevenzione glaucoma

Il dottor Marco Tavolato, primario dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica a Chioggia, la dott.ssa Silvia Babighan, responsabile del Centro Glaucomi dell’Ospedale Sant’Antonio e il dott. Romao Altafini, Direttore della UOC di Oculistica della ULSS 3 Serenissima Distretto Mirano Dolo, affrontano il delicato tema della Prevenzione del glaucoma.

Compila il form

per partecipare
e ricevere tutte
le informazioni.


Dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sulla Privacy fornita dalla Fondazione Salmoiraghi & Viganò in merito al trattamento dei miei Dati Personali per consentire la mia iscrizione e partecipazione all’incontro digitale

Desidero ricevere da Salmoiraghi e Viganò comunicazioni commerciali relative a offerte speciali, eventi e novità (leggi di più su www.salmoiraghievigano.it/privacy-policy)